Menù

Storia

Ormai da più di 60 anni il Ristorante da Baiocco è un punto di riferimento per la cucina Bellunese. Nel 1960 Baiocco Agostino e la moglie Tres Placida aprirono l'attività per poi tramandarla ad altre due generazioni, Sebastiano ed Ester e i figli Nicola e Romina gestiscono il ristorante tuttora.

Dopo diversi lavori di ristrutturazione e ampliamento, il Ristorante da Baiocco dispone di oltre 130 posti a sedere. Immerso nella natura è situato sopra la Valbelluna, meta turistica molto apprezzata per i meravigliosi luoghi visitabili.

2 maggio 1960
L'origine del Ristorante da Baiocco www.ristorantedabaiocco.it

L'origine del Ristorante Da Baiocco risale agli anni 60 quando l'attività era gestita da Baiocco Agostino e dalla moglie Tres Placida. Il ristorante apriva in modo saltuario, con licenze stagionali e principalmente durante il periodo estivo. Abitualmente il lavoro si svolgeva durante le maggiori festività, come San Piero, Ferragosto, la festa del Narciso a maggio ed altre ancora.

21 dicembre 1970
Supporto allo Sci Club Lentiai www.ristorantedabaiocco.it

Negli anni 70/80 il locale diventa un importante base d'appoggio per lo Sci Club Lentiai che nella zona disponeva di una pista da sci con un piccolo skilift e di un campo scuola.

7 settembre 1992
Da padre in figlio www.ristorantedabaiocco.it

Nel 1992 Agostino cede il locale al figlio Sebastiano che assieme alla moglie Ester decidono di rimodernare ed ampliare i locali del ristorante.

4 giugno 2022
Oggi www.ristorantedabaiocco.it

Ora Sebastiano ed Ester gestiscono, con la collaborazione dei figli Nicola e Romina, il locale, mantenendo vive le tradizioni della cucina Bellunese preparando con cura piatti tipici locali.