banner

Desideriamo informare la nostra gentile clientela che fino ad aprile 2024, il nostro ristorante sarà aperto dal giovedì alla domenica.

Menù

Storia

Ormai da più di 60 anni il Ristorante da Baiocco è un punto di riferimento per la cucina Bellunese. Nel 1960 Baiocco Agostino e la moglie Tres Placida aprirono l'attività per poi tramandarla ad altre due generazioni, Sebastiano ed Ester e i figli Nicola e Romina gestiscono il ristorante tuttora.

Dopo diversi lavori di ristrutturazione e ampliamento, il Ristorante da Baiocco dispone di oltre 130 posti a sedere. Immerso nella natura è situato sopra la Valbelluna, meta turistica molto apprezzata per i meravigliosi luoghi visitabili.

2 maggio 1960
L'origine del Ristorante da Baiocco www.ristorantedabaiocco.it

L'origine del Ristorante Da Baiocco risale agli anni 60 quando l'attività era gestita da Baiocco Agostino e dalla moglie Tres Placida. Il ristorante apriva in modo saltuario, con licenze stagionali e principalmente durante il periodo estivo. Abitualmente il lavoro si svolgeva durante le maggiori festività, come San Piero, Ferragosto, la festa del Narciso a maggio ed altre ancora.

21 dicembre 1970
Supporto allo Sci Club Lentiai www.ristorantedabaiocco.it

Negli anni 70/80 il locale diventa un importante base d'appoggio per lo Sci Club Lentiai che nella zona disponeva di una pista da sci con un piccolo skilift e di un campo scuola.

7 settembre 1992
Da padre in figlio www.ristorantedabaiocco.it

Nel 1992 Agostino cede il locale al figlio Sebastiano che assieme alla moglie Ester decidono di rimodernare ed ampliare i locali del ristorante.

4 giugno 2022
Oggi www.ristorantedabaiocco.it

Ora Sebastiano ed Ester gestiscono, con la collaborazione dei figli Nicola e Romina, il locale, mantenendo vive le tradizioni della cucina Bellunese preparando con cura piatti tipici locali.